Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

mercoledì 21 aprile 2021

Su stupri e dintorni perché non chiedono l'opinione di Edoardo Albinati? Mi domando come sia possibile che in questi giorni si parli tanto di una presunta, fondatamente, assai fondatamente presunta violenza sessuale su una ragazza da parte di quattro pischelletti della Genova Bene, potenzialmente di estrema destra, senza neanche citare il più bel libro di Edoardo Albinati, La scuola Cattolica, che contiene una riflessione esaustiva e assai lucida sull'intreccio neofascismo/stupro.
Ma forse è vero che i libri non li legge più nessuno, come da tempo si sente dire in giro. Figuriamoci se li leggono i giornalisti, specie se sono libri di mille e rotte pagine. In buona sostanza tutti scrivono e nessun legge, come aveva capito bene il grandissimo Massimo Troisi https://www.youtube.com/watch?v=UrvR3y977bk. A parte me, naturalmente, che in questi anni di pausa dalla vita arrabbiata La scuola cattolica l'ho letto due volte (per intero) a estremo ristoro della mia mente e del mio cuore. Ripeto, è un esaustivi trattato sul perché il fascismo, vecchio e nuovo, non può prescindere dall'esercitare soprusi e violenze sul corpo delle donne. PS: Com'era la storiella che il Movimento(SocialeItaliano)5Stelle dell'anziano satirico in declino non era né di destra né di sinistra? " Noi viviamo dunque in una società dello stupro. Ostilità rapacità e potenza trovano una manifestazione sessuale. Il sesso è il linguaggio, non la cosa. È il modo di volere, non l’oggetto voluto. Si declina attraverso il sesso qualsiasi pulsione: vendicativa, rivendicativa, esibizionistica, identitaria. I ragazzini stuprano le loro compagne di classe e le filmano col cellulare. Libertà intesa come facoltà di nuocere. Libertà = delitto. Una piena realizzazione di se stessi può avvenire solo se si è pronti a prevaricare gli altri, e capaci di farlo. L’io coincide in pieno con la potenza "

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono consentiti i reati