Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

sabato 16 giugno 2012

I barbari sono La Repubblica e Baricco



Antichi lettori di romanzi decisivi



Paolo Nori ha un caratteraccio, ma  quasi sempre ci azzecca. Oggi in modo particolare, riducendo in brandelli Baricco, e, sia direttamente che indirettamente, il giornale su cui scrive (nonché i suoi lettori), ché non ci voleva tanto a dire che sono una manica di approfittatori che tendono a descrivere la realtà in modo a loro sfacciatamente favorevole, ma tanto favorevole che l'hanno fatta diventare riprovevole e disgustosa alle persone del popolo che più la subiscono, come il nonno muratore dello stesso Nori.

Fate clic per leggere l'articolo sul blog di Nori (articolo purtroppo commissionatogli dal Foglio del parimenti indifendibile   Giuliano Ferrara, che però, a sua parziale discolpa, fa scrivere gente non tanto sopportata dall'editoria e dalla sedicente  cultura di sinistra, come Maurizo Milani, Alfonso Berardinelli e lo stesso Nori).
 
Ps: mi dichairo spontaneamente Sciasciano Berlingueriano. Altresì dichiaro che stimo Massimo D'Alema - del resto delfino di Enrico Berlinguer -, anche perché da sempre odia La Repubblica.

1 commento:

  1. * Dopo va su Baricco, si siede su una cattedra che c’è sopra il palco e dice che la Repubblica è il suo giornale, e è un giornale che lui l’ha comprato fin da subito, perché lui è di sinistra, e lo comprava anche quando non c’era lo sport, e comprava sia la Republica che Tuttosport, e io penso che la Repubblica, a me, ma sarò io, mi sembra tutto tranne che un giornale di sinistre, e Ezio Mauro, a me, ma sarò io, mi sembra tutto tranne che il direttore di un giornale di sinistra, e Baricco, ma sarò io, mi sembra tutto tranne che uno di sinistra. *

    Bello, bell'assaje, lo penso anch'io, sottoscrivo...

    Però (1):

    * a me, ma sarò io, uno che scrive sul foglio (e pria sul giornale), mi sembra tutto tranne che uno di sinistra *

    Però (2):

    * a me, ma sarò io, Nori continua a piacere come scrittore, nonostante io ritenga, ma sarò io, che uno che scrive sul foglio (e pria sul giornale), sia tutto tranne che uno di sinistra *

    Però (3):

    * io penso, ma sarò io, che io ciavrei qualche problema e che, ma sarò io, Nori, che apprezzo, quando scrive sul foglio (e pria sul giornale) non mi aiuta per niente a risolvere *

    Ragion per cui:

    * o Nori molla il pachiderma, cosa della quale dubito, ma sarò io, o rinuncia per sempre al mio anore - pardon: ai miei a-nori *

    fm

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati