Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

sabato 26 maggio 2012

A Roma coi cinque stelle (mezzo di trasporto a scelta)


Questi qua ci arrivarono marciando...

Il sempre più incredibile leader unico   Beppe Grillo ha appena scritto sul suo blog  (clic)  un post dal titolo Bomba o non bomba arriveremo a Roma (qualora  si decidessero, suggerisco ai movimentisti a nord di Bologna di non prendere il treno... che poi i treni nemmeno arrivano in orario...). Nel breve post il comico in declino sostiene che i recenti attentati, compreso quello omicida di Brindisi, sono forse  il  preludio di una nuova stagione stragista  (secondo me sottintende di  Stato, mandanti Napolitano, D'Alema e Bersani...) volta a impedire il cambiamento politico, sostanzialmente l'inarrestabile ascesa del movimento cinque stelle da lui ispirato. Fino a ora non c'è nemmeno un commento negativo... (ho riguardato, qualcuno c'è, naturalmente stigmatizzato da tutti gli altri)
Vabbè,  mi meraviglio poco: questi grillini (questi italiani?) più di tanto non capiscono; o peggio, capiscono benissimo, e meglio di così, fascisti e qualunquisti, non sono.

Ps: bisogna avvertire il paese di un pericolo:  se il movimento continua a crescere a tassi di 5% tra pochi giorni non ci saranno più elettori di altri partiti, e per dargli  ancora  più  forza bisognerà importare elettori dall'estero, vieppiù aggravando i conti dello Stato.

9 commenti:

  1. ....e noi ci arriviamo marcendo....

    RispondiElimina
  2. sarà il colmo se ci toccherà rimpiangere il berlusconismo (che non è finito, evidentemente)...
    io emigro, credo. il problema è che non ho molti posti dove andare, ho parenti sparsi in tutto il mondo praticamente...


    ps: mi sembra di ricordare una puntata di Annozero con Grillo ripreso sul palco che vantava le grandi invenzioni degli italiani. sai quel fu la prima che disse (proprio lui)? Le banche.
    e sai la seconda (o nei paraggi della seconda)?: il Fascismo.

    RispondiElimina
  3. Movimento (Sociale Italiano) 5 stelle...

    RispondiElimina
  4. E' oltremodo pericoloso,
    il comico-in-disarmo-aspirante-ducio-in-salsa-padana.

    Ma ancora più pericolosi di lui sono i suoi seguaci-devoti che, deposto in qualche cavità non cranica del corpo quello che restava (se restava) delle loro sinapsi, si sono appesi, alcuni letteralmente impiccati, alle volute dei riccioli-boccoli cotonati e griffati del loro guru da avanspettacolo.

    Siamo messi male...

    fm

    RispondiElimina
  5. un contributo di Troisi:
    http://www.youtube.com/watch?v=7Q_ZahMe4rg

    potremmo fare grillo capo massimo del Ministero delle Satire maggioritarie.

    non ci sarà mica bisogno diventi capo di governo, no?

    RispondiElimina
  6. Cosimo il vecchio disse alcuni secoli fa , non si governa con i discorsi, quindi, si tratta solo di aspettare...
    Io la chiamo prova finestra come recitava lo slogan di un noto detersivo.
    maria

    RispondiElimina
  7. destrorsacchiotti e grillettifacili
    http://www.secoloditalia.it/stories/Politica/7132/

    ilMatt: ah, quanto mi manca la graticola (ma forse sarebbe bastato un mini-grill) sulla quale Zampa & Monicelli, donandoci un sorriso, avrebbero torturato le collanine di salsicce tipo questa che ora vi sgrano: Grillo-Metalli-Favia(!)-Casaleggio-Maurelli-Pizzarotti(!!)-Tavolazzi(!!!)
    Menomale che nel 2021 LM ha scritto quel bel romanzo dove gli fa il culo a tarallo a 'sti qui :D grasso che cola

    RispondiElimina
  8. A mio parere dico che non c'avete capito un cazzo!
    Si può scusare la volgarità, mia e solo mia, a Larry l'ardua sentenza.
    Di star a contare i peli mefitici del Grillo, non vi rompe affatto eh!
    Associazioni alla destra socialista si perdono nel bicchiere ricolmo del rum, di quello che fa risaltare la vertigine al primo sorso. Vertigini avete! Se vi bruciasse, decidete medesimi voi cosa, a causa dei morsi della fame direste anche voi cose cattive e di destra!
    C'è una sinistra, Pd e Sel, morente, col 30% di votanti in meno, Bersani colle traveggole, sarebbe il caso di leccarsi le ferite, di fare autocritica, di quelle serie. Voi, filoeuropei/neoliberisti che dei lavoratori dipendenti non vi frega nulla, altrimenti stareste a sbraitare come porci in un letamaio, dovreste.
    Il fatto bello è che Grillo nel suo programma non dice nulla a proposito di uscita dall'euro, è tutta menzogna, è tale e quale a voi della sinistra bella, un amico filoamericano, tutto per voi, che lo stato si tiene stretto perché anche lui amico dei banchieri, Casaleggio associati vi dice qualcosa? capireste... perché il Grillo rimane lì ancora a dir chiacchiere mentre la Lega cola a picco con una bella inchiestina.
    A furia di leggere il Fatto (e Saviano pure?!) c'avete guadagnato la vena giustizialista, a zaffate di populismo!
    Andiamo bene e dire che pure io non c'ho una fava a che spartire col Grillo ma per ben altri motivi, non per i vostri.

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati