Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

giovedì 15 dicembre 2011

San Lorenzo si dissocia dall'iniziativa di solidarietà del sindaco Renzi

 Delegazione umanitaria che cerca di convincere i negri circa il fatto che non si è trattato di un episodio di razzismo

Grave atto di insubordinazione dei commercianti del mercato di san Lorenzo di Firenze, che ieri si sono dissociati dalla esemplare iniziativa di solidarietà del Sinda'o  'nnovativo Matteo Renzi che invitava i commercianti cittadini a tenere le saracinesche abbassate da mezzogiorno a mezzogiorno e dieci, ben cinque minuti a negro, e hanno invece chiuso tutto il giorno

Aggiornamento:

Siccome Firenze non è una città razzista, andate a leggere i commenti ai post di Matteo Renzi su facebook

5 commenti:

  1. Massima solidarietà agli insubordinati, e un sonoro vaffanculo al 'nnovativo - il leader giusto per la sinistrina frou-frou che abita questo paese.

    fm

    RispondiElimina
  2. Il punto nevralgico è Casa Pound e di conseguenza la rete di connivenze politico-parlamentari create attorno a questo nucleo d'energia anti-parlamentare e fascista.
    Casa Pound non è una "povera" enclave fascista in un mare di democratici liberali, non è una cittadella di pervertiti in una ridente e grandissima regione di filantropi e xenofili. Casa Pound è la punta di un iceberg di fascisti e neofascisti (che sono lo stesso escremento) di variabile gradazione grosso come una nazione, almeno la metà di questa cazzo di nazione italiana, e forse più della semplice metà.
    Il centrodestra italiano e la Lega (il cui organo ufficiale di partito, la gazzetta La Padania, ha addirittura saltato a piè pari la notizia degli omicidi) fanno l'occhiolino a Casa Pound, colla loro latitanza, col loro rassegnato e compiaciuto mutismo, perché sanno che il proprio elettorato (forse non tutto, ma buona parte) simpatizza per gli attentatori estremisti e xenofobi e i loro atti di pulizia etnica (perché tali sono). Vogliono questi sicari. Ed il loro risentimento cresce ad ogni amplificazione giornalistico-televisiva di un evento in cui è coinvolto uno straniero o la semplice parola "straniero", quando l'Italia non è affatto un paese pericoloso.

    A questo punto,colle sue ruffianerie velleitarie e imbecilli, anche il sindaco Renzi fa spallucce, s'ammanta di bonomia chiudendo le botteghe e le oreficierie del centro... da che parte sta Renzi? in quale ala del Pd? in quella di d'Alema e Prodi che hanno favorito nel bene e nel male una crescita italiana nel contesto europeo non mi sembra.
    la vergogna è che in Italia la destra fascista si maschera dietro parititi e partitini di un buonismo sciatto di "squisitissimo sapore catto-nazionale", di perbenismo casereccio borghese... alcune spire nazionalsocialisti sono in mezzo a noi, proprio oggi, inutile far finta d'avere le città antirazziste, le città civili non ammazzano dei poveri ragazzi... queste spire nazionaliste s'abbattono contro l'unione europea e contro le libertà finora acquisite(e s'abbattono con tutti i mezzi a disposizione, invocando anche un pacifismo in cui non credono - e mi riferisco alla posizione d'antinterventismo assunta nel caso libico - pacifismo strumentale ad un secondo fine: stracciare i patti stipulati con gli altri paesi europei, altro che pacifismo delle nuove destre).

    Insomma, questi di casa Pound che rapporti hanno colla politica parlamentare? chi e che cosa rappresentano, a cosa cazzo servono?

    RispondiElimina
  3. Larry
    in altro blog leggo che Renzi avrebbe specificato che l'assassino non è di Firenze, ti risulta per caso?
    ciao e grazie
    maria m.

    RispondiElimina
  4. Maria, anche io vedo che in tanti siti gli attribuiscono codesta stramba dichiarazione, ma non lo fa nessuna testata " affidabile ". Ne debbo dedurre che non l'ha detto. Secondo il Corriere Fiorentino, invece, ha detto questa, non meno inquietante: " Siamo di fronte a un gesto di una persona che ha evidenti stampi razzisti e xenofobi. Siamo comunque di fronte a un gesto solitario : non siamo davanti a un sommovimento di centinaia di persone che mettono a ferro e fuoco una città, ma di un uomo che nella sua assoluta follia xenofoba decide di uccidere a colpo sicuro "

    Le parole più serie, finora (a parte il solito Enrico Rossi), mi pare le abbia spese lo storico Franco Cardini, che passa per essere un uomo di destra... tirando giustamente in ballo le campagne d'odio lanciate dai fiorentini Oriana Fallaci e Franco Zeffirelli

    http://francocardini.net/index.html

    RispondiElimina
  5. larry,
    commenti terribili, chissà cosa avrebbero scritto se fosse stata razzista, e che dire dell'articolo del sindaho renzi dove si mescola la manifestazione-funerale all'apertura di nuove sale museali e alla partita al Franchi?

    Maria M.

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati