Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

venerdì 13 maggio 2011

Alberto Savinio

Alberto Savinio, La cité des promesses


«Chi ha visto le mie pitture, chi ha letto i miei libri, chi ha udito la mia musica, sa che mio unico compito è dare parole, dare forma e colore, e una volta era pure dare suoni a un mio mondo poetico»

3 commenti:

  1. dare forma all'informe e senso all'insensato... a parte quest è geniale (forse anche più del fratello; pure se dechirico lo batte in tragicità direi - o almeno una tragicità più "secca")

    RispondiElimina
  2. Caro Larry, è un po' che non passo e me ne dolgo. Ma la ammiro sempre pressoché incondizionatamente. Dico sul serio (e lei lo sa).

    RispondiElimina
  3. Cara Rita, la piglio a esagerarmi quasi in diretta. Passi quando vuole, lo sa bene che è sempre benvenuta. Anche io passo spesso da lei, diciamo così per spiarla nelle sue girovagate attorno a Mozart, Dumas e chi altro, delle quali sono molto curioso. Wilcock mi pare dicesse che nella vita si hanno massimo 12 lettori: sono contento che lei si candidi a essere uno dei miei.

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati