andrea cambi e alessandro benvenuti in " me medesimo "
Volevo avvertire i gentili editori italiani, i quali avevo informato attraverso precedenti missive, che il tomo in preparazione all’interno della mia opera omnia “ Lo strano caso dello scrittore che trovava Rosy Bindi più bella di Marina Berlusconi “ è pressoché completato. Naturalmente, a parte la Mondadori, non sto a spedirlo di qua e di là per farlo finire su pile di migliaia e migliaia di manoscritti che ogni editore riceve in dono tuttigiornicheddiomettentèrra dagli illustri lettori, che sono sconosciuti lettori solo in attesa di essere riconosciuti scrittori con merito, e resi di conseguenza famosi. Infatti capite, pazienti editori, questo tomo, pazienza se è un po’ sgrammaticato, si tratta di un prodotto da consumare velocemente: mi perdoneranno i colleghi illustri sconosciuti miei pari, ma non posso mettermi in fila; in certi casi non si possono aspettare i normali tempi editoriali italiani, che mi risultano essere di 15 anni per il vaglio di un manoscritto sotto le 200 pagine e 25 anni per quelli sopra. Io, del resto, non per polemizzare, vaglio proposte da parte di editori mediamente in sei mesi, come facevate voi una volta con noi scrittori, quando non guadagnavate una lira, come me adesso. Astenersi editori di cultura feroce e bassopagatori.
Ps: si valutano anche proposte opzionali sull’opera omnia di 24 tomi, quasi completa almeno nel suo impianto. I primi due tomi sono narrazioni di ricerca linguistica, in stretto fiorentino antico, Tomàe e Topàe, in omaggio al comico più grande sconosciuto in tutti i tempi. Di essi è praticamente pronta anche una versione soap per le tv commerciali, Sopàe e Somàe.
Epistola seconda http://accademia-inaffidabili.blogspot.com/2010/11/piero-ciampi.html
Secondo me Larry sei avvantaggiato. I migliori autori scrivono, e mi riallaccio al prec comment, per la televisione e la politica.
RispondiEliminaSe la tua opera bella merita, non avrai problemi a non essere pubblicato; anche se col titolo ce l'hai messa tutta per ingraziarti il benestare del grande pubblico e della zarina delle vendite che deciderà dove metterti a frutto. Non ti piaceva la De filippi?
PS: Mi farebbe piacere, ma non insisto visto che sei duro di comprendonio (sempre per carità...), che i tuoi commenti da me non fossero ecce zioni.
Ciao Larrì, statte buon
Daniz mi dispiace contraddirti sempre, ma i migliori autori fabbricano la realtà per il potente mondo della militaria (leggiti, se non l'hai fatto ancora, Paul Virilio, che è anche uno studioso di strategia militare, capisci meglio). Penso anch'io che non avrò problemi a non essere pubblicato. Per la De Filippi confermo che farei l'autore volentieri, il suo racconto delle affettività straccione mi interessa parecchio, in particolare il programma coi vecchiacci che si corteggiano: sempre meglio che iscrivermi a TQ. Vedrò di essere meno ecce zionale nei commenti da te. Bai.
RispondiEliminae perché contraddire? il nocciolo è non essere dove tutti pensano si debba stare: negli scaffali della Feltrinelli o della Mondadori. tv, politica, militaria, per me sono la stessa cosa. ma Virilio me lo leggo.
RispondiEliminabene per l'anti-ecce-zione, sai che non elemosino commentatori ma mi dispiace che qualcuno si allontani per quei motivi.
vabbè, salù