Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

giovedì 21 ottobre 2010

Sarah(nno) Scazzi!

Devo per forza scrivere su questa abominevole vicenda, perché credo di essere stato tra i pochi italiani a dire subito, anche in più qualificati blog letterativi, che la confessione del contadino  non prova nulla, aspettassero a chiamarlo orco. Dio! Anche a dire che il garage non è il luogo del delitto, altrimenti l’avrebbero posto sotto sequestro giudiziario. 

A questo punto, immagino che neanche la casa è il luogo del delitto, se no lo stesso: sequestro giudiziario. A questo punto devo pure immaginare che gli inquirenti sanno da subito qual’è il luogo del delitto, perché non possono rischiare di arrivare al processo e dire al giudice: “ sa, non ci andava di mettere sotto sequestro il garage, né la casa, ci sembrava di sgarbo a tutte quelle televisioni che ci avevano fatto i loro studi “. A questo punto, non posso fare a meno di immaginare che tanti giornalisti sanno, soprattutto quelli delle testate più ricche (secondo me stanno girando soldi, tanti soldi, intascati anche da persone vicine ai parenti, magari a loro insaputa!), ma centellinano la storia d’appendice.  A questo punto, posso financo immaginare che sa pure la madre di Sarah, che non a caso descriveva il cognato Michele come un santuomo: «Se dovessi escludere una persona io escluderei proprio mio cognato, lui non c'entra niente».

Allora, cosa bisogna aspettarsi nei prossimi giorni, e mesi, e anni? Nelle prossime puntate assisteremo al processo  agli adolescenti, ai ragazzi italiani di periferia, agli amici di Sarah, ai loro strani modi di riunirsi e passare il tempo? In una delle ultimissime puntate della prima serie della fiction, il colpevole diventerà direttamente Sarah, verginella troppo ansiosa di diventare grande? Che altro?  Rumeni non ce ne vogliamo mettere nemmeno uno in questa storiaccia? Che figura ci facciamo coi razzisti che pagano il canone anche loro e comprano i giornali anche loro? Ma sì, certo, ci metteranno di tutto in questa orribile macedonia di sangue, come è sempre successo nell’up and ice. Forse anche altro sangue, che farebbe alzare lodience  televisivo meglio di una dose tripla di viagra.

Non so. Credo che ci lasceranno un po’ con il fiato sospeso, ma inizierà presto la seconda serie, il processo, che verrà fatto direttamente alla povertà: colpevoli sono i poveri. Oserei aggiungere che il processo verrà fatto  ai poveri in quanto tali e,
implicitamente, al loro allontanamento dai canoni estetici regolari,  nonché alla mancanza di adeguata cultura di tutti i protagonisti, che non leggono, ma ascoltano pessima musica e guardano pessissima tv. Insomma,  tutti si dovranno mettere bene nella zucca che  i colpevoli sono  poveri e  brutti, a prescindere. I poveri sono BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI. Una vecchia storia. Punto.  


Ps: La terza serie, quella del processo d’appello,  sarà un flop, perché sarà quella sociologico-educativa fatta per accontentare la moglie del Presidente della Repubblica, che un giorno fingerà di indignarsi per via che  la tv è volgare e diseducativa.  Del resto è vero che la tv è così. Ma peggio della realtà, non c’è nulla.

2 commenti:

  1. è molto vero. anche perché sti Scazzi son peggio della televisione. ne accartoccian più di un anno di Chi l'ha visto. di tante marche mule nel telepiangente mondo italegno, sono i meglio gigli. in più son poveri, pugliesi, repressi. e ti dico di più: se si scoprisse che il vecchio orso non fosse che orco transitivo, cioè transitato, ora sottone, subissato, quanti pIsicologi egli ha fatto finocchi? o sono davvero tutti, nessuno escluso, criminalis da strapazzos?

    RispondiElimina
  2. ...la serie infinita di minchiate,una vale l'altra,blob fortissimamente blob...

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati