Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

martedì 18 gennaio 2011

Lettera aperta a Pierluigi Bersani

Mario Pachi



Mi scuserà Bersani, al quale, lui lo sa, voglio bene e mando spesso messaggi dai Blog, anche per conto della meravigliosa Accademia di cui faccio parte, per esempio circa il concepimento di una BANCA DEI SALARIATI, o tipo fare il prossimo programma elettorale con un unico punto: ridurre del 15% pensioni e stipendi pubblici nella fascia più alta, quel 30% di privilegiati che se magnano il 60% del reddito disponibile, 'tacci loro. Elezioni vinte di sicuro e conti rimessi in ordine, anche per garantire un salario minimo a tutti i maggiorenni italiani.  Ma non è questo il punto. Il punto è l'azione politica.  Noi della nostra ACCADEMIA DEGLI INAFFIDABILI, che  siamo costretti ad agire nell'ombra per via della resistenza, sappiamo che dietro la sua faccia rassicurante, segretario,  c'è un vero leader che ha  un  bel progetto per salvare il paese, che solo per prudenza mostra in pubblico un modesto profilo. Sappiamo che dentro di lei c'è un combattente  forte e coraggioso che sta preparando la svolta immobilista. Infatti, nella nostra sede clandestina di via Ricasoli 4 a Firenze   ci prepariamo all'evento studiando tutti i possibili contraccolpi: si informi nei blog nei quali  do conto  quotidianamente da diversi mesi. Noi, segretario, siamo pronti e in armi, cervelli lucidati bene  e tutto, fermi come sassi. Il cambiamento è nell'aria, si sente: basta l'accensione dell'interruttore, che le ci dia i' via, basta le  ce lo urli dagli schermi tv, una sera quarsiasi al TG3: COMPAGNI, CONSERVAZIONE!!!  E noi si parte! Nel senso... si rimane fermi immobilizzati come siamo ora e i' governo è nostro!!! Siamo 'n tanti, Bersani, che s'aspetta i' momento.  Siamo io, i' Cioni, Bozzone, Buio, Renzone, i' Casaglieri, Morando, Mivio, Parisino, Vladimiro, Don Valdemaro, Gnorante, Ester, Marta, Wanda, i' Martini, Rina, Moreno, Fabiana e una sua amica, Furio, Silvia la trans, Rosadoni, Santino i' Playboy di Saint Moritz e quasi tutti gli stornellatori 'n ottava. Segretario... basta che le ci dia i' via, e noi si parte, nel senso che si riman fermi come statue: CONSERVAZIONE!!!

4 commenti:

  1. aprire il blog e trovare mario pachi mi ha molto emozionato, lo conoscevo e gli volevo un sacco di bene
    anonima

    RispondiElimina
  2. Anonima, conobbi mario pachi e mi risultò assai seccante, dato il suo talento, l'isolamento artistico di cui era vittima nella città di fiorenza. all'inizio sfiorai anche una cooptazione nel club del soldato, che invece poi sfumò, per sopraggiunte incomprensioni (un caratteraccio). ho messo la foto che lo ricorda nella bella interpretazione del film berlinguer ti voglio bene, dove non aveva niente da invidiare a benigni, a quei tempi capace di resuscitare i morti... comunque questa empatia con alcuni clienti del blog mi piace. che le devo dire? la torni a trovammi 'n bottega!

    RispondiElimina
  3. Contadino della sua terra20 gennaio 2011 alle ore 00:40

    ...Ma, signore Larry, volete mettere che calore che può dare il camino co quello dei caloriferi...o il fresco di cent'anni di un albero col condizionatore?.....A me, però, mo mi sta incominciando a piacere pure la casa comoda....peccato che mi pare ch'è troppo tardi...Certo che ce ne sono state e ce ne stanno assai di cristiani che li piace di più a stare seduti....ma ci stanno tanta sedie?

    RispondiElimina
  4. Larry la seguo con interesse sul Blog di Concita , mi piace leggerla sia per le Sue idee che condivido in parte , sia per la Sua arte dello scrivere e del saper comunicare, con garbo e con un lessico che incanta . Grazie e complimenti

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati