Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

martedì 17 maggio 2011

Aldo Busi su Eugenio Scalfari e il servilismo




Aldo Busi a questo link dimostra sempre di più di essere una delle menti più libere dello sciagurato stivale. Seddiovòle gliela dice chiara chiara a Eugenio Scalfari, nonché a tutto l'arco degli scrittori co(pro)stituzionali che da sempre tacciono di fronte a qualunque schifezza provenga dalla cricca di Repubblica, la quale, del resto, mostrandosi così misera criticamente, rende nullo l'impegno critico che invece mostra nei confronti del concorrente in affari del proprio padrone, Carlo  De Benedetti,  che non è solo un ricco editore, ma è uno dei padri nobili della seconda Repubblica, marchio economicamente abbastanza redditizio che   non a caso l'imprenditore avrebbe voluto  annettere al suo gruppo industriale, prima che lo facesse il suo più diretto concorrente.


Da Busi  sono un po' deluso solo perché si è recentemente guastato (forse) con la splendida Bianca Berlinguer, per via che ospite della sua trasmissione ha fatto qualche marachella in diretta, esprimendosi, seppur perfettamente,  alla scaricatore di porto link. Speriamo che si chiariscano, perché in coppia possono fare numeri strabilianti, divertire il pubblico e svegliare tante belle addormentate nel bosco della miserabile cultura nostrana.  

Qui duetto Busi Berlinguer su giustizia

1 commento:

  1. Aldo Busi... delle volte sì delle volte no.
    Primo, non ho mai letto niente se non fronzoletti in libreria, sempre scartato.
    Secondo, debolissime le sue invettive contro la Chiesa e un po' pallosa la martellanza erotomane.
    Terzo, deprecabile partecipazione a reality e spazio di ritaglio nel programma della de filippi dove faceva cose esteticamente imbarazzanti.

    Ciononostante, spassoso e divertente, pubblica per Mondadori ma non fa parte della ciurma botte-piena-moglie-'mbriaca, e queste stilettate a Re Pubblica lo dimostrano bene. Sul berlusconismo, mi sembra più lucido di altri re pubblichini e fatti questuriani.
    Il caso di Scalfari unto Platone da un barboncino da canile, è eclatante (anche Fabio Cazio nella vetrina domenicale aveva lo stesso). non posso dire che questo osanna al capo mi sia sfuggito, perché qui, se non leggi i giornali, ne perdi carrettate ogni giorno.

    Un bravo Busi lo si trova anche ad una puntata de L'ultima parola. Puntata con picchi giornalistici parossistici: Sallusti, Ida Magli e Paragone presentatore come di turno.
    Forse c'era anche Formigoni. Prima e ultima parola che abbia visto...

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati