Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

lunedì 19 marzo 2012

Nineddoche 130

 Ritratto di mio avo (credo)

Sono così stupido che se una cosa la capisco io non mi fido.

6 commenti:

  1. Viste le credenziali che accampa sul suo biglietto da visita, più che un tuo avo a me sembra il capostipite di un'altra genia di personaggi coi quali, al massimo, puoi condividere l'-ino finale del cognome.

    Ciao, Larry.

    fm

    RispondiElimina
  2. FM mi devo offendere? Mi sa che non sei te... ma se sei te mi sa che non mi devo offendere (però, a conferma della mia stupidità certificata, mica ho capito cosa vuoi dire...)

    RispondiElimina
  3. Non preoccuparti, sono quello vero (come se fosse un vanto, poi!).

    Volevo dire che, visti i credits che appaiono sulla lo-cantina immaginale, a me sembra più l'antenato di un/una critichesso/a o di uno/una scrittoronzolo/a...
    Datasi per comprovata la tua *inaffidabilità* ontologica, condizione che ti impedisce fatalmente l'accesso ai ranghi de/a/bilitanti del criticume e dello scrittorame, ne deduco che il sopraddetto non può essere un tuo avo.

    fm

    RispondiElimina
  4. Mi sa che mi fai troppo puro. Invece pur'io so' figl'ndrocchia... Ad ogni modo, vanto o non vanto, bentornato.

    Ps: sono d'accordo, nel letteratume nostr ano l a bile è tanta (o tonta, o tinta)

    RispondiElimina
  5. Larry, l'*inaffidabilità*, così come l'*inesistenza*, è una condizione dello spirito. Penso che, almeno una delle due (ma del resto, a pensarci bene, i due termini sono sinonimi) sia la condizione indispensabile per fare, in mancanza di meglio, lo scrittore o il critico. Senza, si finisce automaticamente nello spam (leggi: criticume e scrittorame).
    Ecco perché in Italia ci sono così pochi scrittori e ancor meno critici.

    Ma che t' 'o dico affa', tant' tu 'o saje meglio 'e me.

    Ciao.

    fm

    p.s.

    Ho dovuto mettere un apparecchio, mi si erano letteralmente splafonate le mascelle...

    (Oh superba tramatura linguistica!)

    RispondiElimina
  6. ma nun'è che stann sempre appress a ste nineddochè larry s'ha fatt arrisucchià da 'o nulla? a larry se ci sta, batt 'o colp! mannaggià a sti ntellettual mannagg

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati