Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

lunedì 28 marzo 2011

Si fanno certi sogni... La sinistra culturale



Stanotte ho sognato che gli uomini politici che si definiscono di sinistra o progressisti - così, per tentare di imparentarsi di nuovo con gli italiani che vanno o non vanno alle urne - di punto in bianco, tutti insieme, si sono decisi a prendere le distanze da chi, senza nessun mandato, pretende di rappresentare la bandiera della sinistra politica nella cosiddetta società, a partire dal gruppo editoriale di De Benedetti, compresi i suoi fanti e autori protetti. Ma, più in generale, si sono decisi a prendere le distanze da tutti i componenti dell'immondo sistema (im)mediatico, dai facitori di elementari facezie umoristiche, a quelli di filmini non sempre sopra alla qualità del  filmino girato per ricordo della comunione, a quelli del tartufesco mondo della canzoneria sedicentesi autoriale, a quelli fabbricanti romanzerie anticamorristiche, se possibile più indigeste della camorra stessa almeno agli elettori, i quali, in particolare nelle regioni mafiose, da quando c'è in giro lo scrittore de paura internazionale, votano di più, assai di più, i partiti di destra, guardacaso quelli storicamente più vicini agli interessi delle mafie.
Della paladina del popolo che investe il suo danaro in finanziarie criminali che offrono rendite inverosimili ne parlo un'altra volta. C'è da mettersi le mani nei capelli... Per questo Saviano non se ne occuperà mai. E temo, per lo stesso motivo,  nemmeno Bersani.
Ps: a scanso di equivoci, dichiaro spontaneamente che Alessandro Sallusti è secondo me uno degli esseri più brutti mai apparsi al mondo, uno dei più spregevoli,  il peggior giornalista che si possa immaginare, la peggiore coscienza apparsa in questo paese nella cosiddetta seconda Repubblica, marchio abbastanza redditizio che Carlo De Benedetti non a caso avrebbe voluto  annettere al suo gruppo industriale, prima che lo facesse il suo più diretto concorrente.

5 commenti:

  1. cazzo di sogni fai Larry!
    certo che deve essere una merda il mondo di questa gentaglia semprealtelefono. "E' uscito un pezzo di Quello-là! ci dovresti rispondere tu! mena alle gambe"
    "oh, coso, ha pubblicato Rogna... nell'inserto culturale... un bell'articolo, quello è dalla parte nostra..."
    allora Rogna apre il giornale, legge che l'hanno impomatato per bene, sa che tra due settimane, l'intervista... a loro. Eppoi se dice due paroline su Carlo, contro Carletto benedetto, o silvio... o "lo mandiamo da Signorini?"

    Che bello però che Arbasino ha fatto affanculo Fazio e Saviano per Vieni via con me...

    ps: secondo me Signorini è peggio di Sallusti.

    RispondiElimina
  2. Non pensavo di arrivarci, ma quando i giornalisti, i registi e gli scrittori prendevano ordini dal Partito era meglio.

    RispondiElimina
  3. Un post al 12% su sabinapalladina non sarebbe male ...


    Paperon De' Papiri, peronista astemio.

    RispondiElimina
  4. http://www.ilgiornale.it/interni/la_sinistra_si_schiera_con_la_guzzanti_truffata_ma_se_fosse_stata_destra/02-04-2011/articolo-id=515054-page=0-comments=1


    Paperon De' Papiri, pe-peronista astemio.

    RispondiElimina
  5. @Paperon De' Papiri, pe-peronista astemio

    non ti viene il dubbio che l'attacco da parte del Giornale sia la miglior difesa possibile e immaginabile per la Sabina-Paladina, il cui padre gode di un profumatissimo contratto appena rinnovato dal pessimo Sallusti proprio al Giornale? Comunque Marco Travaglio è di destra, non di sinistra, lo dichiara lui stesso, anche se non ce ne sarebbe bisogno... quindi è la destra che difende la Guz. La destra...

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati