Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

domenica 15 agosto 2010

Lietta Manganelli sul padre

Uno degli scrittori che mio padre odiava, neanche simpaticamente, era Capuana. Perché scriveva male. E uno dei dispiaceri più grossi della sua vita, è stato di non poter dire a Pasolini che scriveva male.

3 commenti:

  1. Di storie sono pieni i commissariati, di stile no; sono rarissimi i veri scrittori perché ben pochi riescono a costruirsi uno stile.

    (L.F.Cèline

    RispondiElimina
  2. ah che liberazione! finalmente qualcuno che osa tonare contro pasolini! tra pasolini e manganelli ho sempre preferito manganelli, per lo stile come dice céline e ci ricorda johnny.
    tempo fa inviai all'amico andrea lombardi un posta a nome daniz che avevo trovato per caso su pasolini che pontificava su céline.
    ve lo segno: incredibile comunque!

    http://lf-celine.blogspot.com/search/label/Pier%20Paolo%20Pasolini

    un saluto

    RispondiElimina
  3. Contro la letteratura di Pasolini... però petrolio a me sembrò un gran lavoro, anche se credo che il testo sia stato un po' manipolato. Rimane il fatto che la visione del mondo di Manganelli mi interessa di più di quella di Pasolini. Grazie per il link, dopo me lo guardo.

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati