Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

sabato 28 agosto 2010

Perla Peragallo

Qui, credo l'unico filmato disponibile sulla rete con Perla Perlagallo, qui con Leo de Berardinis e Renato Nicolini  nei panni della " valletta " nel programma inaugurale di una sgangherata  tv culturale, Telebeat, che trasmetteva in un solo isolato dal teatro off Beat 72, praticamente uno scantinato che fu casa teatrale di tanti grandi, anche di Carmelo Bene, che letteralmente ci visse, pare  a lungo, oltre che teatrarci. Vi suggerisco di non perdervela, Perla, fa cose esilaranti.

Il filmato si trova in E-theatre, credo unico portale italiano con filmati di interi spettacoli teatrali dagli anni '70 in qua,  ideato dal regista  Simone Carella, e realizzato con Paolo Grassini, Ulisse Benedetti e Areta Gambaro all'interno delle  attività del  Colosseo Nuovo Teatro. 
 

5 commenti:

  1. Triste anniversario agostano.
    Ricordiamola con affetto,insieme a Carmelo e Leo.

    RispondiElimina
  2. Perla è stata la più bella presenza che io abbia mai visto su un palcoscenico (purtroppo poco, giusto 2 volte, perché smise di lavorare giovanissima, penso perché era disgustata). Mi è sembrata un bellissima persona anche le poche volte che l'ho incrociata nella vita.

    RispondiElimina
  3. Ho frequentato il mulino per 3 anni .... I piu' belli e intensi che io abbia mai vissuto. Ora col senno del poi ho capito tanti suoi insegnamenti non solo per il palcoscenico. Un giorno Le dissi " Perla io smetto ...vado a lavorare...". Non mi disse nulla ...poi ad un tratto " vai ..lavora ...guadagna tanti soldi.....e poi....come fai a vivere senza emozioni. ". .....aveva ragione.

    RispondiElimina
  4. Anonimo, è questo il punto, le emozioni. Se ti va ti descrivere l'esperienza del mulino, anche a piccole puntate, ti ospito volentierissimo.

    RispondiElimina
  5. Ho frequentato il mulino per un anno (l'ultimo anno prima della chiusura) Ricordo che un giorno Perla mi disse più o meno: "vuoi fare l'attrice? Fatti mantenere il più possibile. Questo stato gli attori non li paga e non ci si può permettere di accettare qualsiasi parte. Altrimenti ci roviniamo le emozioni. Per fare l'attore ci vogliono tanti soldi."
    Francesca

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati