Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

martedì 27 settembre 2011

Ora di religione


In fondo il Dio a cui  pensano i secolarizzati cattolici italiani è un tipo che a un certo punto, per infinita bontà, si manifesta a dare loro   quello che gli serve: cibo, un buon riparo,  considerazione sociale, affetto,  case che si puliscono da sole, auto di grossa cilindrata, calcio a go go, sesso quando uno ne ha voglia, mogli e mariti che non rompono, figli che si drogano solo il minimo indispensabile, programmi tv meglio di quelli di ora. E, sopra di tutto,  pensano assurdamente a un Dio che dia loro ragione (un ossimoro).

8 commenti:

  1. Una volta una cattolica m'ha detto che lei aveva sempre fatto del beeeene da ciò deduceva che la salute sua, del marito, del volume d'affari, dei figli e dei casamenti erano ricompensa di quegli atti di bontà.
    In un secondo tempo, una zia malferma nelle gambe e di gran lena beghina vaticinò che lo stato disgraziato della mia famiglia era dovuto al ripudio del dio atavico, quello giudaico-cristiano intesi io, a meno che i suoi aneliti baciapile non le avessero rivelato un dio ulteriore incartapecoritosi nella nostra miseranda famiglia.
    Vabbè, mi andava di raccontare questa cosa; stammi bene, Larry, è morto il commerciale Bonelli, chissà se credeva in Dio.

    RispondiElimina
  2. Un mio amico senza Dyo, in vece, una volta, con una moto truccata in cinque minuti cento chilometri di strada sbagliata. Tra il Gianturco e Secondigliano. Gli sembrò Damasco. Mo' fa il seminarista, a due passi da una banca.

    ilMatt., seguace del Cavanesimo

    RispondiElimina
  3. ps: che figata! dopo il taca la bala herreriano, il pressing sacchiano, il titìc titòc iberico, signori e signore ecco a voi il calcio go-go (4-2-wlafiga) di mister Massino ... :)

    ilMatt., spettatore vagante n°8769

    RispondiElimina
  4. L'ora di religione è finita. C'è l'ora di educazione alla democrazia interviene Gheddafi.

    RispondiElimina
  5. "E, sopra di tutto, pensano assurdamente a un Dio che dia loro ragione (un ossimoro)."

    Questa me la sono segnata.

    fm

    RispondiElimina
  6. tutto un ossimoro...grande larry

    RispondiElimina
  7. Per tutto il Medio Evo, i cristiani hanno aspettato che la ragione desse loro Dio. Comunque non imparano mai...

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati