Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

venerdì 24 dicembre 2010

Epistola a Babbo Natale

Caro Babbo Natale
 
ti scrivo questa letterina di malcontento che spero non ti offenda troppo. Noi ci conosciamo da tanti anni e sai bene  che non è mia abitudine prendermela coi vecchi. Però certe volte, come si dice, le strappate dalle mani... Sono lustri e lustri che si discute con la base di fare la ridistribuzione dei doni. Riunioni su riunioni, alle quali partecipi anche  emotivamente, durante le quali fai promesse su promesse.  E invece, alla fine, va sempre peggio: porti sempre  di più a chi ha di più e sempre  di meno a chi ha di meno. Che ti devo dire? Ma vaffanculo, Babbo Natale!

2 commenti:

  1. Il problema è che io faccio bene il mio lavoro: porto di più a chi mi chiede di più e prima......I poveri continuano ancora con stè letterine...Ora si telefona, si faxa, si e-maila....Non capiranno mai un cazzo, i poveri...Se, per esempio, non trovassi le case dei ricchi....a qualcuno li dovrei pur portare i doni....

    RispondiElimina
  2. A giudicare dalle montagne d'immondizia e dai tassi di obesità, le classi subalterne non possono accusare Babbo Natale d'essere spilorcio, almeno in temini di quantità. I regali di qualità e pregio a chi andranno? Non è così facile a dirsi.

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati