Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

venerdì 22 luglio 2011

Ennio Mango, un'altra ingiusta morte

 manifestante della società civile



Metto il link a questo articolo di Luigi Manconi per pura testimonianza del fatto che in Italia una società civile (cioè più evoluta di quella mediana e feroce dei  burini GIUSTIZIALISTI) non esiste. Se esistesse lotterebbe  a favore dei diritti dei più deboli, altro che per la dignità...  se esistesse   andrebbe ad abbattere i cancelli degli incostituzionali  CIE e pretenderebbe una vita dignitosa anche per i normali detenuti.


Volevo anche dire che per me il torbido Indro Montanelli - nostalgico di destra  oggi celebrato da molti intellettuali celebrati dalla società civile, per esempio Marco Travaglio qui,  per la ricorrenza dei dieci anni dalla sua morte - non è un maestro, ma guardacaso lo è di  tanti burini giustizialisti della odierna società che si dice civile. Insomma, lo si sarà capito, volevo fondamentalmente dire che non c'è niente di più burino che  autodicersi   civili.

4 commenti:

  1. Larry,
    dignità è una parola vuota che non vuol dire nulla, grazie per aver segnalato l'articolo di Manconi, persona perbene, che da sempre si batte per i carcerati.

    Io conosco il carcere e so quanto sia duro e inumano, tutte le volte che ci vado ne riesco con il cuore appesantito e sempre penso a quanto poco faccia la sinistra per renderlo come dovrebbe essere: luogo dove si sconta una pena per un reato e non luogo dove non si può che peggiorare oltre che soffrire. Infatti pochi riescono a essere migliori di quando sono entrati .

    Su Indro Montanelli diventato icona di una sinistra che ha perso ogni riferimento culturale e filosofico c'è poco da dire, per non parlare del suo cosiddetto "erede", Travaglio, che tanto per restare in tema, si è unito alla destra più becera e all'opinione pubblica più grossolana e cattiva quanto si è trattato di attaccare, e più volte, l'indulto. Tale fatto per me lo ha qualificato per sempre.
    maria

    RispondiElimina
  2. Maria, che questo post abbia avuto un unico commento mi dispiace assai, ma pure, mi fa felice assai il fatto che sia tuo.

    RispondiElimina
  3. ... e non della risma dei dinamo, mattolini, fm, contadino etc.

    RispondiElimina
  4. Sig. Larry,

    ormai sappiamo che di Montanelli, non era tutto oro quel che luccicava.

    Se Travaglio, un nome una storia, è l'erede di Montanelli, ha poco da vantarsi.

    Celebrare qualcuno che taluni festeggiatori ritengono degno di commemorazione, è il modo più semplice per far sapere al mondo che essi esistono, illudendosi di poter brillare di luce riflessa, senza rendersi conto che quella "luce" è fioca.

    Travaglio e compagnia cantante, pensano alle celebrazioni e ignorano i fatti importanti, pubbblicati da Luigi MANCONI. E si vanno riempiendo la bocca di rappresentare la società civile!
    L'autentica "Società Civile", è quella che lavora e sgobba onestamente, nel silenzio e nell'indifferenza di tutti e nell'interesse dei molti.

    Manconi insegna!
    Travaglio impari!

    Cristiana

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati