Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

domenica 5 giugno 2011

La rivolta o è collettiva o è... commerciale

Il giornalista Michele Saviani, protagonista della soap  sul mondo dell'editoria " un pasto al sole ",
qui alle prese con un grattacapo di infiltrazione camorristica sul muro del suo bell'appartamento a Palazzo Palladini, situato in  Posillipo

Le questioni Grillo, Saviani, Travaglio, io comincio a leggerle così: è il sistema che si produce in laboratorio  questi simulacri di opposizione, anche a loro insaputa, simulacri di fatto impotenti e alla fine alla fine facilmente controllabili, piuttosto che permettere alla società di maturare e praticare  un’opposizione vera, che scaturirebbe in una vera rivolta.

A parti rovesciate, meglio il paterno Berlusconi, simulacro di un leader di destra e eternamente ricattabile, che un vero leader di destra, davvero autoritario,  maturato nelle coscienze degli italiani peggiori, che sono purtroppo elettoralmente maggioritari e che non aspettano altro.

10 commenti:

  1. ma Larry come fai a dire "a loro insaputa". non sono simil-oppositori a lor s'ignora in-saputa. Sono saputi, molto saputi. e lo sapi bene.
    Sul fatto del Berlusconi di Paternò, sono d'accordo, sarà dura separarsene per l'opinione (re)pubblica. ma credo pure che su quella ricattabilità spendibilie e fumettistica abbia fatto i sui più corposi affari, politicos e commerciativi, mistificando le sue vere politiche che, comunque, sono pur sempre politiche di destra.

    RispondiElimina
  2. Daniz, la verità la verità e che questo clown malriuscito ha fatto niente, né di destra né di sinistra, è del tutto innocuo. Ha solo ampliato la percezione di impunibilità dei reati, quelli grandi che fa lui e quelli piccoli che fanno i suoi elettori. Vedrai che nei prossimi mesi ci saranno altri condoni, a partire da quelli per le multe: già hanno cominciato a limitare i poteri " infami " di Equitalia.

    Dico a loro insaputa perché per me sarebbe meglio se fossero solo dei farabutti. La cosa veramente pericolosa è che non lo sono

    RispondiElimina
  3. Un'altra cosa volevo dire: la rivolta o è collettiva o non è. Certo, ci possono essere rivolte individuali anche grandiose, ma quelle oneste sono primaditutto rivolte contro sé stessi, direi rivolte mistiche (mi vengono in mente Artaud, Savinio, Wittgenstein, Simone Weil, Carmelo Bene e pochi altri). I rivoltosi di professione fanno abbastanza pena, mi riferisco a quelli narcisisti che non a caso vengono idolatrati dalle masse obbedienti... direi che sono soltanto rivoltosi rivoltanti.

    RispondiElimina
  4. Rivoltosi di professione è (come piace a te) un ossimoro.
    comunque, Berlusconi è un piacione con tutti ma penso abbia debitamente fatto circolare o ha continuato a far circolare il malloppo dove esso già zampillava (o stagnava). Sicuramente se la confindustria gli sta così attaccata alle bal qualcosa non è andato proprio per il verso giusto nemmeno in quelle suite d'alti bottegari.

    RispondiElimina
  5. dimenticavo: Un... posto... al... sole.

    RispondiElimina
  6. Berl pende per Impregilo, del quale fa il commosso viaggiatore... mi pare di aver capito che pochi giorni prima di perdere, la Moratti ha assegnato a Impregilo un appalto da 200 - 300 milioni. E poi il bau-dillo fa alla luce del sole quello che i politici più educati facevano di soppiatto: si intasca gli utili dell'azienda. Fai conto che nel '94 era tecnicamente fallito, giravano assegni di mediaset scoperti (visti). Oggi ha un patrimonio personale valutato intorno ai 15 miliardi di euro. Euro più euro meno. Vuol dire che con la politica ha guadagnato un miliardo l'anno. Del resto teme che gli vogliano togliere il patrimonio perché sa come l'ha accumulato... secondo me scappa in Russia, dove penso abbia messo in piedi affari enormi sul gas con Putin. Intanto Mediaset a maggio ha perso il 20%. Vedremo.

    Un pasto, Daniz, un pasto...

    RispondiElimina
  7. La rivolta è o non è.

    Ciò che rimane (e per ora saldamente permane e spadroneggia, e i tuoi pistolotti lo dimostrano, o caro Larry Massino) son pippe (o Pippa M.)

    biiiiiiip

    RispondiElimina
  8. anche un pesto non guasterebbe.
    a Milano chissà che inculaboli per l'expo. ma poi c'è sempre moratti anche ora, è cambiato solo il naso... pardun: la nappa!

    RispondiElimina
  9. interessanti queste poche righe giocate sulla verità del paradosso
    maria

    RispondiElimina
  10. Contadino della sua terra8 giugno 2011 alle ore 00:56

    Penso che già l'avete saputo, signore Larry: è morto Enzo del Re. Non li faceva nè caldo nè freddo, a lui. Diceva le storie....dritte, no rovesciate.
    Contadino della sua terra

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati