Larry Massino is back, dispartito, tornato at home. Un caloroso abbraccio a tutto il suo pubblico, Floarea, Davide, Rita, Francesco: meno dei 25 lettori che immaginava di avere Alessandro Manzoni, ma senz'altro più qualificati.

martedì 28 giugno 2011

Programma di governo della sinistra civile


Narratore TQ che spiega al popolo i vantaggi del nuovo programma di governo

Il programma del nuovo  governo della società civile c’è già, imbattibile: raddoppio  dei fondi alla cultura per fare in teatro le letture della figlia di Marina Ripa di Meana dei testi della Dramammaturga spagnola Concita de Gregorio (che dirigerà anche il TG1, lasciando le incombenze spicciole al suo segretario e agente, Walter Veltroni); risolvere con una legge ad hoc la questione del programma tv di Fabio Fazio e Roberto Saviano, i quali potranno andare in onda tutte le volte che gli pare a loro, a reti unificate universali, per mettere in riga l'opposizione berlusconiana e sopraditutto dalemiana; restituire la dignità alle donne, sopraditutto a quelle che l’avevano dovuta dare forzatamente in prestito infruttifero al tiranno attraverso contratti con le sue aziende  editoriali; dare il permesso ai magistrati di intercettare tutti, senza se e senza ma, fin dalla culla; arrestare chiunque, a turno, tanto qualcosa di male l'hanno fatto; fare una legge per abolire le elezioni comunali e nominare  sindaci di grandi città i magistrati che fanno inchieste a cazzodicane; assumere scrittori TQ in tutti gli enti pubblici al fine di produrre nuove narrazioni per maggiormente soddisfare i bisogni del popolo.

Post di Larry Svizzero (TQ me l'ha fatto mettere per forza il cugino titolare del blog, ma non so che vuol dire)

45 commenti:

  1. Narratore Tanto Quanto? Potrebbe essere una corrente superrealista...

    RispondiElimina
  2. Nada. La tentazione di far mal sana ironia sulla signora appena silurata, plasmandone il nome in Conciata da Greg o in Concitata etc. sarebbe troppo forte, nonché inelegante, nei cospetti della madre della patria a venire. Per cui mi astengo.

    http://www.urbandictionary.com/define.php?term=concha

    cia'
    ilMattolini

    RispondiElimina
  3. tu sei dannunciano, non devi fare cose ineleganti, mai...

    RispondiElimina
  4. Yanez, anche Tre Quartista, Tre Quartiginunomartini evvia evvia

    RispondiElimina
  5. Dannunciano o no, ammetto che la italianizzata me gusta. (Bella donna la CdG)
    Cos'è uno scrittore TQ?
    (non penso ti ri ferisca al manipolo di avanguardisti e incursorsi franco italiani del Tel Quel, o mi abbaglio?)

    ilMattolini

    RispondiElimina
  6. Mattolini, il nome te lo sei preso bòno. Se lo segui puoi diventare una specie di clown culturale: ti diverti e fai figura con le ragazze. TQ è un movimento novativo di scrittori trenta-quarantenni, roba romanesca. Basta che metti scrittori TQ su gugle.

    RispondiElimina
  7. Pensavo fosse una tua trovata.
    Esistono per davvero.
    Incredibile. TrentaQuarantenni.
    Sul clown curturale TiQuoto.
    (A farmi da spalla (al piede) saresti perfetto)

    ilMattolini

    RispondiElimina
  8. La spalla al piede è un gran calemburo, appunto da clown culturale. Ma un clown si prepara al massimo, ricordalo, non improvvisa nulla e non lascia nulla al caso. Preparati bene, ragazzo, non avere fretta: ci hai stoffa...

    RispondiElimina
  9. Ammesso, caro Larry, che tu non mi stia perculando, potresti (se)lagnarmi clown culturali ancora in cattività capaci di assecondare il tuo gusto?

    ilMattolini : \

    RispondiElimina
  10. non dirmi saviano :)

    ilMatt

    RispondiElimina
  11. 'azz c'entra l'impaurista civile? Ce n'è pochi, inutile che ti dica i nomi, diventerebbe un rompicapo. Coltivati, decidi: sono quelli che tu decidi, non quelli che ti indicano gli altri. Una volta ero anche io, ma ora sono più clown mistic(azzi)-filosofo.

    ps: il calemburo è bello quando dura poco. e quando è davvero forte. non pigliarla come un rimprovero.

    RispondiElimina
  12. Il troppo stroppia come suole dire mia nonna.
    Ne convengo.

    Bergonzoni ad es. è un rapace?

    ilMattolini

    RispondiElimina
  13. Scarso, troppe chiacchiere e troppi distintivi socialeggianti(sai che continua anche a spettacolo finito, con la comitiva che si crea per andare a cena? Fa abbastanza tenerezza vederlo che non si ferma mai a ridere delle battute che fa che non fanno ridere una volta tolta la meraviglia e la sorpresa. L'unico che ti segnalo come a posto a posto è Antonio Rezza. Ci sono dei video, vatteli a vedere. Anche Maurizio Milani, il più forte umorista in circolazione. e sono due...

    RispondiElimina
  14. Matt, te ne consiglio io uno: segui con fiducia lo Svizzero, che, volendo, è anche meglio del cuggino t(r)itolare. C'è da imparare. Ti farai...

    fm

    (LM, scusami, ma comme se dice: argentesse oblige! Ciò parecchi capitali depositati da quelle parti.)

    RispondiElimina
  15. Muitíssimo obrigado.

    (Per-gonzoni -scusa!- sospetto lo faccia anche mentre fa l'amore)

    ilMattolini

    RispondiElimina
  16. Milani è fuori concorso, per tutti. E infatti l'hanno fatto fuori. Nel silenzio di tutti.

    fm

    RispondiElimina
  17. Larry, Antonio Rezza è fuori classifica ... mi sto rivedendo quello che c'è su iutub ed è geniale, da sbellicarsi e piangere insieme ...
    Massimo

    PS

    La Scuola dei Cadaveri ha chiuso prima che potessi lasciare un commento di commiato ...
    Mi spiace ... non è che tra un po' molli anche tu, no eh? Non è che ci stanno troppe robe interessanti in rete ormai ... La Lipperini fa cascare i maroni e NI ormai è partita per la tangente nell'illusione di incarnare la sinistra cul-turale ... e incarna solo una stanchezza metafisica. Che ci resta?
    L'Accademia degli Inaffidabili.

    RispondiElimina
  18. Che lo Svizzero (di Bellinzona?) sia tritolo è innegabile @fm.
    (A farmi, mi facevo, e continuo a, già prima ch'inciampassi qui però :)

    ilMattolini

    RispondiElimina
  19. Fm, purtroppo si sta un po' standardizzando, penso per via dello stipendio che gli dà Ferrara, però è davvero fuori concorso. Io non son stato silente, ma non conto un cazzo, mi hanno fatto fuori prima di lui, 'tacci loro. Scusami per la gnoranza, ci ho parecchie risorse (felicemente dilapidate), ma non ho preso argentesse oblige. Me la spieghi?

    RispondiElimina
  20. Non ho capito.
    fm è tenutario di un blog di bot in Argentina?

    ilMatt

    RispondiElimina
  21. Massimo sei sempre troppo generoso con me. Sai che sei ormai un socio onorario dell'Accademia... se hai qualcosa di organizzato da dire lo spazio è a tua disposizione.

    RispondiElimina
  22. No, non sei stato in silenzio su Milani, ma credo tu sia l'unico ad aver detto qualcosa.

    "argentesse oblige", parafrasava il "noblesse oblige" d'antan - nel senso che la scelta dello Svizzero che suggerivo al Matt era dettata unicamente dal tentativo di ingraziarmi un "cittadino" di quella nobile (sic!) contrada dove ho infognato i miei ingenti patrimoni - o matrimoni, ora non ricordo bene :)

    Ciao.

    fm

    p.s.

    Dimenticavo: pienamente d'accordo su Antonio Rezza.

    RispondiElimina
  23. Matt: "ti farai", nel senso delle ossa... Penedetto ragazzo, ma che avevi capito?

    fm

    RispondiElimina
  24. Ci ho (c'ho? ci ho? cìò? che dilemma), ho dicevo, un ricordo di quando ero bambino, o molto più bambino di quanto non lo sia ora, secondo i parametri di Larry, del faccione di Rezza che sbuca dagli squarci di un drappo bianco sul palco del Parioli de Roma. Ricordo anche Costanzo felice. Una cazzo di paura. Possibile? Allucinazione? MDMA?

    ilMattolini

    RispondiElimina
  25. Sei il sedicesimo, per la mia esperienza, a giuocare col penedetto, maledetto @fm :)

    ilMatt.

    RispondiElimina
  26. "Ricordo anche Costanzo felice": stai ascoltando Claudio Lolli, vero?

    fm

    RispondiElimina
  27. FM son rincoglionito, ma l'aggancio a noblesse oblige l'avevo preso. non avevo preso quello alla svizzera. scusami. comunque, circa i tuoi investimenti, non preoccuparti, l'umorismo svizzero è l'umorismo più al sicuro del mondo (tra l'altro ho scoperto che è un umorismo neutrale, ma armato fino ai denti, tipo l'umorismo ebraico). ciao.

    RispondiElimina
  28. Non male quest'ultima, Matt, davvero.

    Ciao, vado a correggere una ventina di compiti.

    Buona notte.

    fm

    RispondiElimina
  29. Scappo, ma sull'esistenza di un "umorismo svizzero" davvero mi sconvolgi. Mi hai sgarrupato una delle poche certezze della mia vita... Spero di leggere prima o poi un tuo post in proposito.

    A bientò.

    fm

    RispondiElimina
  30. "svizzero" nel corso dei millenni diverrà un umore, uno Stato dell'anima

    ilMattolini, profeta :(

    RispondiElimina
  31. OT: Ogni scenetta uno sfregio verso l'immaginazione. Ciò che sarebbe stato Totò se avesse fumato sigarette Buñuel tra un arancino meccanico e l'altro. Un bel vaffanculo alla satira. Signalat (ovvero, maligno in napoletano). Ho appena visto EsCoriandoli. Stanotte me lo rivedo.

    buona serata

    ilMattolini

    http://video.google.com/videoplay?docid=4247273494115393325#

    RispondiElimina
  32. Mattolini bravo. Ora vai a fare qualche vaschetta di rilassamento, ripetizione finita. Il film non l'ho visto, ho visto numerosi corti che stanno in rete. Però ho visto lui, diverse volte, in teatro: è strepitoso.

    Ne approfitto per dire che quando si nomina Rezza bisogna nominare anche FLAVIA MASTRELLA, perché lavorano insieme, e lei non è meno di lui, almeno nella parte creativa. Come attore e comico lui è unico.

    RispondiElimina
  33. Ripetizione? Ricreazione semmai.

    (... poi il tono da allenatore della Pellegrini serbalo per la Letterini o come si chiama, please)

    ilMattolini

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. @Massimo
    mi dispiace averti negato il commento accomiatante ma dopo due giorni di veglia la camera ardente ha cominciato a puzzare... c'era un saldo che non ti immagini, ma un saldo! abbiamo dovuto chiudere la bara del peccatore. ma forse era solo un pisciatore. anzi, sicuro un pisciatoio.

    ci pisciamo in giro.

    ciao Massimo, grazie

    RispondiElimina
  36. Mattolini questa Pellegrini fa la clown? I clown non sono permalosi.

    RispondiElimina
  37. http://www.youtube.com/watch?v=0dRdToiQdtQ

    cia'



    ilMatt.

    RispondiElimina
  38. Una curiosità.
    Massimo, lungo il thread, ha menzionato un sito chiamandolo NI.
    Attraverso google, di blog o siti con codesta denominazione non ne ho trovati.
    Supponendo che NI sia una sigla cosa chi starebbe ad indicare?

    Ringrazio sin d'ora chi mi farà la finezza di svelarmi l'arcano mistero.

    lMttln

    RispondiElimina
  39. La famosa "Nazione Indiana"




    din

    RispondiElimina
  40. Grazie.

    Bueno. Il frontale si apre, guarda caso, con un pistolotto sui TQ intro dotto da una performance per far fighi dello spe(lla)cchiato maestro Pistoletto.
    In coda al suddetto pezzullotto svariati commenti.
    I primi due di lucia D., che non sa bene chi ringraziare. Interviene il commentatore francesco forlani a precisare che i ringraziamenti vanno tutti ad andrea inglese, che, scopriremo, s'è fatto il culo di notte.
    Segue una parentesi francese (?). Molto p(o)etica, non sarebbe dispiaciuta a Fabrizio De André. Sopravvivo. Subito dopo, arriva un italiano che sta svernando in Grecia, commenta come qualsiasi italiano su un'isola greca. Al che, francesco forlani, infastidito, lo manda a nuotare. Ritorna la francese. Sospetta che forlani l'abbia mandata a nuotare. forlani la rincuora, e le dice che no, che si rivolgeva all'italiano e la abbraccia. Sedotta e illuminata dall'abbraccio e dai braccioli di francesco forlani, la francese dice di aver capito (un po') "l'anima di TQ".

    Fine del primo atto.

    La famosa Nazione Indiana.

    ilMatt.

    RispondiElimina
  41. tante cose uno non le pò dice ma guarda meglio c'è altro

    din

    e altri

    RispondiElimina
  42. quanti enigmi ... din :)

    (ora è subentrato tale garufi, alla parallela. il prossimo illustrerà il concetto di realtà nel quadro svedese ...)

    (non avevo mai visitato Nazione Indiana. nel Chi siamo figurano anche Saviano e Biondillo, gli unici che conosco. se me ne ricordo, di tanto in tanto una capatina la fo, ma non penso commenterò mai. non sono masochista :)

    ilMatt.

    RispondiElimina
  43. cmq, a cercar collanternino, qualcosa di interessante si trova. non mi piego le diatribe sui TQ e i duelli all'ultima virgola di molti commentarium. uno spreco di neuroni. (e poi, qualcuno del collettivo mi sembra abbia la bacchetta facile. il richiamo a squadra l'ordine del giorno. i ringraziamenti al "bello" senza uno straccio di motivazione invece fioccano. impressioni)

    ilMatt.

    RispondiElimina
  44. Sono tornato nella Nazione Indiana. Dove ciàvevo una pì e una esse in corso. Un ps.
    Nuovi personaggi s'affastellano. Cucinotta, il Dinamico (din), la francese ancora, Larry (:) a misticazzeggiare da far suo, da premio ububù), Galbiati, un delirante sergiosodastarri. L'indimenticabile Bortolotti che stavo dimenticando etc.
    Una gran compagnia di giro.

    L'idea dell'Hinkfuss della blogopalla m'aggrada.
    Studierò.

    ilMatt.

    RispondiElimina
  45. Agg.
    Coup de theatre! In gesto di solidarietà verso l'in-cassato sergiosodastarri (e la sua moltitudine), Larry Massino rescinde il contr'atto da comment'attore di Nazindia.

    forlani, il kapòstino, appone i sigilli al thread.
    (FINE?)

    ilMatt.

    RispondiElimina

Non sono consentiti i reati